Chi sono



Giardiniera di carta
Mi chiamo Lucia Locatelli, milanese adottata dalle Marche, ex impiegata commerciale, ho scelto di diventare creativa a tempo pieno.
Il mio percorso tra fogli, colori ed inchiostri è arrivato piano, piano, anno dopo anno, tra alti e bassi, prove, ricerca e cambi di rotta.
Stare dentro un'unica definizione non mi è stato facile, sono un intreccio di molte trasformazioni, ma coltivare un giardino creativo e allenare gli occhi alla meraviglia sembra essere il mio mestiere.
Sono innamorata della stampa manuale e dell'incisione su gomma, arti che ho imparato da autodidatta, e che mi diverto ad unire ad altre tecniche manuali per dare vita a timbri e cartoleria fiorita.
Dietro la porta grigia del mio laboratorio, il profumo della carta si mescola a quello dell'inchiostro, il tavolo si sporca di ritagli, un miscuglio di libri, archivi e fantasia trova posto sulle mensole e sulle librerie.
Organizzo workshop di incisione, di journaling, di collage o di qualsiasi altra forma di creatività che abbia a che fare con la carta, la stampa e l'immaginazione.
Colleziono oggetti del passato, riempio pareti di fiori antichi, cerco tra la polvere magia ed incanto.
​